Informazioni

Regolamento

Norme generali di comportamento da osservare all’interno del Centro Sportivo HOF.

Norme generali Piscina (Mod. 2/18A)

  • Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti.
  • I minori non possono rimanere soli presso l’impianto prima e dopo l’orario di inizio del corso, la società declina ogni responsabilità.
  • L’entrata al nuoto libero per minori di 13 anni è consentita solo se accompagnati in acqua da un adulto. I maggiori di 13 anni devono saper nuotare ed essere autonomi e responsabili durante l’intera permanenza in piano vasca.
  • La Direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni d’idoneità psico-fisica. I bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l’ingresso a chi si trovi in stato di ebbrezza.
  • In piscina si deve mantenere un contegno corretto e conforme al presente regolamento. È vietato bestemmiare, usare linguaggi volgari e tenere comportamenti che possano arrecare danni di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto.
  • La Direzione è tenuta a chiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.
  • È vietato introdurre cani o altri animali.
  • Negli spogliatoi e sul piano vasca è severamente vietato fumare, consumare alimenti, bevande e gomme da masticare.
  • È consigliabile lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra pasto e l’ingresso in acqua.
  • Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare la doccia e non utilizzare olio per il corpo. L’accesso alle vasche è consentito soltanto passando attraverso la vaschetta lava piedi. Evitare docce prolungate, l’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola!
  • Non pulire spazzole, pettini e costumi sopra i lavandini; gettare assorbenti/pannolini negli appositi contenitori.
  • In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
  • L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite o soprascarpe monouso: prestate attenzione, i pavimenti sono bagnati e sono consigliate suole antiscivolo.
  • È vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme d’igiene. È vietato sputare sia in vasca che in tutti gli altri ambienti della piscina. Non è consentito fare la doccia senza costume e girare nudi per gli spogliatoi.
  • Evitare una permanenza prolungata sotto gli asciugacapelli. Asciugare preventivamente la testa con l’asciugamano o l’accappatoio e utilizzare il phon per la finitura.

È severamente VIETATO:

  • Correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi o che possano disturbare gli altri bagnanti.
  • Entrare in acqua con cerotti o fasciature di nessun tipo, orologi, bracciali e collane. (La direzione non assume alcuna responsabilità per oggetti smarriti in acqua e in ogni altro locale del centro sportivo).
  • Entrare in vasca con ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta.
  • Effettuare immersioni in apnea.
  • Nuotare con le pinne e/o maschere con lenti di vetro al di fuori dei corsi specifici e se non preventivamente autorizzati.
  • Portare nell’impianto oggetti di vetro, barattoli, bicchieri e bottiglie che possano essere pericolosi.
  • Utilizzare il proprio phon e qualunque altro strumento alimentato a corrente.
  • La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o a cose provocati dall’imprudenza dei bagnanti.
  • Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra. È vietato nuotare trasversalmente e appoggiarsi alle corsie se non in caso di necessità.
  • La piscina piccola è riservata esclusivamente alla didattica e ai bambini piccoli.
  • È vietato esercitare attività di apnea.
  • Ai non addetti non è consentito impartire lezioni di nuoto. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali dell’impianto ed il loro accesso sono videosorvegliati (fatta eccezione per gli spogliatoi, docce, servizi igienici, piano vasca).
  • Gli spogliatoi sono dotati di armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale; malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore. Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
  • Per evitare scambi e smarrimenti, vi suggeriamo di marcare accappatoi e asciugamani (soprattutto quelli dei bambini). Il materiale rinvenuto, viene conservato per un tempo massimo di 30 giorni dal personale dell’impianto.
  • La frequenza dell’impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.
  • Per le attività è fissata una quota associativa annuale, comprensiva d’iscrizione e assicurazione.
  • Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella riconferma del proprio turno ed orario per il mese successivo.
  • Per il recupero di eventuali lezioni perse la Società dà la possibilità di recuperare entro il mese, previo avviso entro le ore 12.00 del giorno stesso.
  • L’accesso agli spogliatoi è consentito 15 minuti prima dell’inizio del proprio turno. È obbligatorio utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso sui lettori installati all’ingresso degli spogliatoi. L’utilizzo improprio della tessera di ingresso, lo scambio e la cessione a terze persone comporta l’immediato ritiro della card e la sospensione dell’abbonamento del legittimo titolare. La Direzione si riserva di riattivare l’abbonamento solo dopo aver acclarato i fatti.
  • A genitori ed accompagnatori non è permesso attendere il termine della lezione in piano vasca o all’interno degli spogliatoi.
  • I genitori dei bambini iscritti alla scuola nuoto possono accedere al corridoio antistante gli spogliatoi (locale asciugacapelli) 10 minuti dopo il termine della lezione. È assolutamente vietato l’accesso agli spogliatoi.
  • La direzione si riserva la possibilità di apportare modifiche ai giorni e agli orari dei corsi sia per esigenze didattiche sia organizzative. I tesserati iscritti ai corsi verranno informati delle modifiche con adeguato anticipo.
  • La direzione si riserva inoltre la possibilità di sospendere i corsi che non raggiungono un numero minimo d’iscritti.
  • È OBBLIGATORIO presentare il certificato contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento e, per reciproca tutela socio/società, non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. Il certificato dovrà essere consegnato in originale presso la segreteria del Centro Sportivo HOF. La società, ove richiesto, ne rilascerà una copia. Ricordiamo che l’obbligo sussiste per tutte le Società e Associazioni affiliate a un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. L’assenza del certificato medico comporta la mancata copertura assicurativa del socio. 
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
  • SOSPENSIONI ABBONAMENTO. Le sospensioni degli abbonamenti possono avvenire presentando un certificato medico o una dichiarazione di “trasferta” da parte del datore di lavoro (quest’ultima su carta aziendale intestata, completa di timbro e firma del datore di lavoro o di un suo delegato). Abbonamento 4 mesi: tempo massimo di sospensione 15 giorni, anche non consecutivi. Abbonamento 8 mesi: tempo massimo di sospensione 30 giorni, anche non consecutivi. Abbonamento 12 mesi e superiore: tempo massimo di sospensione 60 giorni, anche non consecutivi.
  • È prevista una sospensione amministrativa a pagamento per un massimo di un mese. Tale sospensione è ammessa solo ed esclusivamente nei mesi di giugno, luglio e agosto per abbonamenti di 8 mesi e superiori. Ricorda che non è possibile sospendere gli abbonamenti per i giorni precedenti alla tua comunicazione.

Norme generali Palestra (Mod. 2/18B)

Integrative alle norme generali piscina (Mod. 2/18A)

  • Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
  • L’accesso alla palestra è consentito a partire dai 13 anni.
  • Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
  • Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.

È OBBLIGATORIO:

  • Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo.
  • Pulire con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali è stato in contatto non appena terminato l’uso.
  • Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto manubri, bilancieri e pesi, immediatamente dopo averne terminato l’uso.
  • Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
  • Collocare i propri indumenti, borse e sacche, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
  • Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
  • Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti;
  • Rispettare il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping;
  • Utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso. L’utilizzo improprio della tessera di ingresso, lo scambio e la cessione a terze persone comporta l’immediato ritiro della card e la sospensione dell’abbonamento del legittimo titolare. La Direzione si riserva di riattivare l’abbonamento solo dopo aver acclarato i fatti.

Inoltre NON È CONSENTITO:

  • Lasciare lattine, bottiglie, borracce e ogni rifiuto nei locali della palestra.
  • Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
  • Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici, e in prossimità della reception.
  • Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  • Far uso di sostanze ritenute dopanti e/o introdurle in palestra.
  • Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
  • Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
  • Utilizzare il proprio phon e qualunque altro strumento alimentato a corrente.
  • Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali della palestra (fatta eccezione per le docce ed i servizi igienici) ed il loro accesso sono videosorvegliati.
  • La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore. Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
  • Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno è necessario consultare un istruttore;
  • Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento al centro deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico;
  • La direzione si riserva la possibilità di apportare modifiche ai giorni e agli orari dei corsi sia per esigenze didattiche sia organizzative. I tesserati iscritti ai corsi verranno informati delle modifiche con adeguato anticipo. La direzione si riserva inoltre la possibilità di sospendere i corsi che non raggiungono un numero minimo d’iscritti.
  • Gli abbonati ai corsi con pacchetti ad ingresso devono confermare telefonicamente l’eventuale assenza (nel rispetto delle procedure descritte al punto PRENOTAZIONE CORSI). In caso di doppia mancanza non giustificata, verrà automaticamente scalato un ingresso.
  • È OBBLIGATORIO presentare il certificato contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento e, per reciproca tutela socio/società, non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. Il certificato dovrà essere consegnato in originale presso la segreteria del Centro Sportivo HOF. Ricordiamo che l’obbligo sussiste per tutte le Società e le Associazioni affiliate al CONI o a Enti di Promozione Sportiva riconosciuti. L’assenza del certificato medico comporta la mancata copertura assicurativa del socio.
  • Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.
  • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
  • SOSPENSIONI ABBONAMENTO. Le sospensioni degli abbonamenti possono avvenire presentando un certificato medico o una dichiarazione di “trasferta” da parte del datore di lavoro (quest’ultima su carta aziendale intestata, completa di timbro e firma del datore di lavoro o di un suo delegato). Abbonamento 4 mesi: tempo massimo di sospensione 15 giorni, anche non consecutivi. Abbonamento 8 mesi: tempo massimo di sospensione 30 giorni, anche non consecutivi. Abbonamento 12 mesi e superiore: tempo massimo di sospensione 60 giorni, anche non consecutivi.
  • È prevista una sospensione amministrativa a pagamento per un massimo di un mese. Tale sospensione è ammessa solo ed esclusivamente nei mesi di giugno, luglio e agosto per abbonamenti di 8 mesi e superiori. Ricorda che non è possibile sospendere gli abbonamenti per i giorni precedenti alla tua comunicazione.