Les Mills presenta

Grit™

Allenamento scientifico ad alta intensità per ottenere risultati visibili rapidamente.

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Cos'è l'HIIT?

L’allenamento a intervalli ad alta intensità HIIT (High Intensity Interval Training) è un metodo di allenamento breve e intenso con risultati rapidi.

Consiste nell’alternare brevi periodi di lavoro intenso con tempi di recupero brevi per un massimo di 30 minuti.

Gli atleti olimpici hanno utilizzato questa metodologia di allenamento per anni ed oggi è una delle tendenze principali del fitness mondiale.

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Perché funziona?

Il segreto per avere risultati nel fitness non sta nell’aumento del volume di lavoro, ma nell’intensità.

L’HIIT richiede un certo sforzo ed il tuo corpo ha bisogno di recuperare. Frequenta le lezioni di GRIT™ 1-2 volte a settimana (al massimo) come se fossero parte di un calendario di allenamento ad ampio respiro ed in un attimo sarai pronto a spiccare il volo.

Come si svolge?

È suddiviso in 4 parti: una iniziale di riscaldamento, una centrale con 3 diversi blocchi di lavoro ad intervalli, una di defaticamento e per finire una piccola sfida di addominali.

Il tutto si svolge con l’ausilio di un bilanciere e un paio di manubri, in soli 30 minuti.

È l’attività ideale per bruciare le calorie in eccesso e per mantenere/migliorare la performance cardiovascolare ed è molto più efficace rispetto al normale cardio.

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