Salute e divertimento

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Posturali, tone e cardio

Corsi fitness

Scopri le nostre proposte tra corsi posturali, corsi tonificazione e corsi cardio. Scegli i tuoi preferiti o fatti consigliare dai nostri trainer!

Corsi Fitness Palestra Treviso

Posturali

Pilates

Sistema di ginnastica rieducativa, preventiva e riabilitativa, focalizzata sul controllo della postura, sull’equilibrio e sul benessere della propria colonna vertebrale.

Il Pilates permette di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti attraverso movimenti lenti, respirazione e consapevolezza del proprio corpo.

Panca Posturale WBS

Metodo di Panca Posturale (brevettato Well Back System®) adatto a tutti coloro che soffrono di mal di schiena e sintomi della colonna vertebrale.

WBS è un programma antalgico molto efficace che aiuta ad attenuare o eliminare il dolore: rilassa la muscolatura, decomprime la colonna vertebrale e riequilibra la postura.

Ginnastica Posturale

La Ginnastica Posturale lavora sulla rieducazione della postura del proprio corpo attraverso un rinforzo graduale ed equilibrato del tono muscolare.

L’insieme degli esercizi posturali può avere sia funzione terapeutica che preventiva, agendo su zone rigide o dolorose per ristabilirne le corrette strutture.

È possibile (e consigliato) combinare esercizi di Ginnastica Posturale e Pilates, soprattutto in fase avanzata.

Postural Yoga

Tipologia di ginnastica dolce che prevede movimenti lenti e naturali (con l’aiuto di una panca e senza sdraiarsi a terra) non pesando sulle articolazioni, rinforzando il tono muscolare e aiutando a prevenire dolori e infortuni.

Gli esercizi svolti sono ideali per anziani e adulti che cercano un approccio delicato al movimento.

Le attività quotidiane diventeranno più semplici, migliorando la salute e la qualità della vita.

Panca Pilates

I benefici del Pilates si uniscono alla versatilità della Panca Posturale WBS che permette di eseguire ogni movimento in sicurezza e con il sostegno della zona lombare. Perfetto per chi vorrebbe sperimentare i vantaggi del Pilates in maniera più agevolata.

Tonificazione

Step & Tone

Allenamento dinamico a ritmo di musica che prevede una serie di esercizi di salita e discesa da una pedana.

All’attività “brucia grassi” tipica dello step si unisce la tonificazione dei muscoli di tutto il corpo grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi.

Allenamento a circuito ad alta intensità che intervalla 30 secondi di esercizi a 15 secondi di pausa, con l’aggiunta degli “esercizi sfida”. 

L’ideale per coinvolgere tutti i gruppi muscolari, bruciare calorie e migliorare la tua forma in tempi rapidi.

Group Functional

Il metodo GroupFunctional® unisce una variegata serie di esercizi e strumenti con lo scopo di sviluppare le proprie capacità motorie quotidiane (forza, resistenza, potenza, coordinazione, postura, mobilità…) seguendo schemi posturali “primitivi” adattati alle peculiarità di ognuno.

Un concept certificato dalla federazione IBFF® che spazia tra i metodi più famosi ed efficaci come HIIT, TABATA, ENOM, AMRAP e non solo!

Body Energy

Quando la ginnastica posturale incontra il ritmo musicale non può che uscirne un mix perfetto!

Il Body Energy permette di lavorare su postura e tonificazione muscolare con lezioni divertenti e complete tramite l’utilizzo di step, pesetti, elastici e piccoli attrezzi. Ritrova l’equilibrio dei tuoi muscoli e controlla il corpo.

Fast Gym

Non è un vero e proprio corso, bensì un’attività funzionale di 30 minuti che si svolge direttamente in sala attrezzi.

Una serie di esercizi utili ad accelerare il metabolismo con l’utilizzo di diverse tipologie di attrezzature (kettlebell, palle mediche, sandbags, manubri, TRX).

Cardio

Zumba

Lezione di fitness musicale che utilizza ritmi e movimenti della musica afro-caraibica (e non solo) combinati a movimenti tradizionali dell’aerobica.

La Zumba® è la pratica ideale per consumare un alto livello di calorie mentre ci si diverte dimenticando lo sforzo fisico.

Super Jump

Allenamento cardio adatto a tutti che si svolge saltando a ritmo di musica su uno speciale trampolino elastico.

Il Super Jump è una disciplina capace di migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, con efficacia modellante e snellente su cosce, glutei e fianchi.

Spinning

Lo Spinning immerge il ciclista in un viaggio virtuale dove concentrazione e coinvolgimento portano la mente a superare la fatica, aumentando le proprie capacità fisiche.

L’istruttore guida il gruppo motivando i partecipanti in ogni fase, con musica e luci che seguono il ritmo della pedalata.

Fit Combat

L’arte marziale incontra il fitness in un allenamento divertente ed energico certificato GroupBoxing®.

Si colpiscono i sacchi con pugni, calci (e non solo) guidati dal ritmo musicale con focus su tecnica, pulizia del gesto e impegno muscolare. Un interval training che coinvolge tutto il corpo e si adatta alle capacità individuali.

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*Canali attivi in orario di apertura.