Corsi palestra

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Pilates
Il Pilates è un programma di allenamento basato su una serie di esercizi che coinvolgono i muscoli posturali. Serve per tonificare tutta la muscolatura, dagli addominali alle braccia, dai pelvi ai glutei con notevole beneficio per tutto il tronco. Cambiando la tua postura, modellerai e tonificherai il tuo corpo!

Ginnastica Posturale
La ginnastica posturale è fondamentale non solo per le persone che accusano dolori alla schiena, spesso affetta da problematiche legate a un’errata postura assunta durante il corso della giornata, ma soprattutto a scopo preventivo: prevenire l’insorgenza di fastidi a spalle, collo e schiena, a maggior ragione per tutti coloro che passano ore e ore seduti alla scrivania, è davvero importante. La ginnastica posturale è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

Walking
Attività nata dal più antico ed elementare esercizio fisico, la camminata.
Questa attività in tutte le sue varianti ti permette di ottenere risultati evidenti e gratificanti sui muscoli delle gambe, addominali e glutei non trascurando gli esercizi per le braccia che vengono svolti con l’utilizzo di piccoli attrezzi.
Allenamento che garantisce con semplicità il dimagrimento ed il rassodamento.

Ginnastica dolce
La ginnastica dolce è un insieme di esercizi basati su percezione, sensazione del corpo e relax, evitando sforzi e surplus energetici. A differenza della ginnastica tradizionale, che enfatizza l’impatto muscolare dell’allenamento, la ginnastica dolce non solo ci insegna a rilassare i muscoli e le articolazioni, ma anche a riconoscere e liberare il flusso della nostra energia. Per questo nella ginnastica dolce la respirazione cosciente ha un ruolo molto importante, così come gli esercizi sulla schiena, punto in cui si scaricano tutte le tensioni. Movimenti, posture ed esercizi sono adatti a tutti, uomini, donne, bambini, anziani. La ginnastica dolce è perfetta anche per la terza età, svolgendo un lavoro basato sul linguaggio del corpo, le aree di tensione, le emozioni e l’energia personale, armonizzando gesti e mente.

Spinning
Viaggio virtuale in bici, scandito da colonne sonore musicali sempre nuove e coinvolgenti, condiviso con persone appassionate ed istruttori che garantiscono la massima professionalità. Lo Spinning consente di allenare in armonia il tuo apparato cardiocircolatorio rendendo sempre più tonica la tua muscolatura. Il tutto con nuovissime bike targate Technogym.

Boot Camp
È un allenamento intenso per uomini e donne con l’obiettivo di perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza fisica in poco tempo. Con il Boot Camp, la palestra tradizionale si trasforma in un vero e proprio campo di addestramento con il solo scopo di tornare tonici e forti in tempi veramente record: il dispendio calorico garantito dal Boot Camp è infatti elevato, si riescono a bruciare sino a 200 Kcal in 20/30 minuti di allenamento.

Step & Tone

La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto. L’allenamento combina una parte aerobica a una anaerobica favorendo una maggiore riduzione della massa grassa a favore di un incremento della massa magra. Il tutto in un crescendo musicale…!

Circuit Training
Il Cardio Training è costituito da un insieme di metodologie di lavoro che può trovare applicazione in ogni genere di allenamento e comprendere diverse tipologie di esercizio con l’ausilio, o meno, di attrezzature specifiche. Il principio base dell’allenamento a circuito risiede nell’esecuzione di una determinata serie di esercizi di sforzo, chiamati “stazioni”, senza che fra di essi intercorrano pause passive, e nella successiva ripetizione dell’intera serie per alcune volte, con brevi periodi di riposo tra un circuito e l’altro. Ciascun esercizio viene eseguito per un numero stabilito di ripetizioni o per un certo intervallo di tempo, per poi passare velocemente alla stazione successiva. Fra un esercizio e il successivo si pratica una breve pausa non passiva, ovvero impiegata per correre da un attrezzo all’altro, oppure dedicata al recupero respiratorio. Lo scopo di questo allenamento è quello di non permettere alla muscolatura di raffreddarsi tra l’esecuzione di un esercizio e il successivo e, al contempo, aumentare la resistenza muscolare e cardio – respiratoria.

Total Body

Tonifica il tuo corpo a ritmo di musica divertendoti, alternando esercizi per la parte superiore e inferiore con l’ausilio di piccoli attrezzi

WBS Panca

ELIMINA LE TENSIONI MUSCOLARI: dona una piacevole sensazione di benessere. Il dolore scompare dopo pochi minuti.
DECOMPRIME LA COLONNA VERTEBRALE: la muscolatura rilassata e le retrazioni eliminate consentono di scaricare le compressioni vertebrali.
STABILIZZA LA POSTURA E TONIFICA: Viene ripristinata la postura corretta grazie alla possibilità di eseguire esercizi di tonificazione in totale sicurezza direttamente sulla panca. Risultati completi per ogni esigenza: rimodellamento, flessibilità, dimagrimento.

Pound Rockout Workout

Un allenamento proveniente dall’America molto caratteristico e originale: durante la lezione si usano delle bacchette per simulare costantemente l’azione di suonare la batteria.
Il Pound prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria, pilates per la durata di 45 minuti. Mentre si bruciano fra le 400 e le 900 calorie all’ora, si rafforzano e scolpiscono i muscoli meno usati, il fisico diventa più snello e asciutto e si ascolta la propria musica preferita sentendosi come una rockstar. Le bacchette, create appositamente e utilizzate durante la lezione sono chiamate Ripstix™, e consentono di tenere in esercizio le braccia e la muscolatura superiore del corpo in modo continuo. Queste speciali bacchette differiscono da quelle normali utilizzate per suonare le percussioni: pesano il doppio, sono più corte, sono leggermente più larghe e comode da impugnare, sono di colore verde acido, un colore che il cervello riesce a “rilevare” facilmente. I movimenti effettuati con i Ripstix™ vengono dunque recepiti e riconosciuti dal cervello.

X Tempo Sculpt

Connubio perfetto tra aerobica e body building. Programma d’allenamento che prevede l’utilizzo di bilanciere e manubri a ritmo di musica, finalizzato alla tonificazione di tutti i distretti muscolari e all’incremento del metabolismo.

X Tempo Energy

Programma d’allenamento intenso ideale per tonificare e bruciare calorie con lo step. La variazione di ritmo e velocità enfatizza l’aspetto cardiovascolare dell’attività.

Total Body

Attività dinamica di tonificazione muscolare che coinvolge l’intero corpo, sfruttando il proprio peso e piccoli attrezzi.

Mobility

Programma finalizzato al riequilibrio della tua postura. Migliora la flessibilità muscolare e la mobilità articolare attraverso esercizi di stretching dinamico.

 

                                   ORARIO INIZIO CORSI PALESTRA DA LUNEDì 3 SETTEMBRE 2018

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
9:00
9:30
10:00
12:45
13:00
17:45

Panca WBS
Palestra

18:30
18:45
19:00
19:45
20:00

Durata lezione 50′. Per esigenze organizzative la direzione si riserva di apportare modifiche al programma. I corsi vengono attivati in presenza di almeno 6 iscritti.