Chi siamo

Centro Sportivo HOF, una struttura polifunzionale inserita ai piedi del Montello nello splendido contesto panoramico e storico della cittadina di Nervesa della Battaglia (TV).
La nuova gestione ha voluto dare una nuova identità al centro integrando alle consuete attività sportive nuovi contenuti e attività. Quindi una nuova vocazione, molto orientata ai servizi ed in grado di soddisfare un’esigente utenza sportiva, ma anche tutti coloro che sono alla ricerca di momenti di benessere o che necessitano di programmi di riabilitazione e rieducazione funzionale, … o più semplicemente di qualche momento di relax.

Un centro sportivo radicalmente rinnovato. Nuovo nome, nuovi colori, nuovi concetti, nuovo entusiasmo.
HOF rappresenta quindi il cambiamento. Alle normali e consolidate attività di palestra e piscina sono state affiancate nuove aree, sanitaria, benessere/estetica e ristorativa, ma anche nuove specializzazioni (studio e analisi del movimento, forte focalizzazione sul settore ciclo e running) che conferiscono al centro caratteristiche di unicità ed eccellenza.
L’aspetto architettonico, appositamente concepito per ridurre al minimo l’impatto ambientale in una zona particolarmente protetta dal punto di vista paesaggistico, trae un po’ in inganno, non lasciando intuire i reali spazi della struttura che viceversa si dispone su quasi 4mila metri quadri.

Come anticipato i clienti del centro potranno disporre delle seguenti Aree:

RETÜL. Altro fiore all’occhiello del centro è lo spazio dedicato a ciclisti, triatleti e podisti, con analisi ed ottimizzazione dell’assetto in sella e test di valutazione funzionale, nonché programmi di allenamento personalizzati. Si avvalgono già di questi servizi qualificati atleti del calibro del succitato Alessandro Ballan, Davide Malacarne, Michele Casagrande e molti altri ancora.

Palestra: Il centro dispone inoltre di un’ampia palestra ottimamente attrezzata con macchinari Technogym e di altre 2 sale per i corsi fitness
Piscina: Standard didattici F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto), si avvale di collaboratori qualificati, mette a disposizione dei propri utenti molteplici servizi: scuola nuoto per adulti, ragazzi e baby, corsi di fitness in acqua, nuoto libero, attività didattica per scuole e centri estivi, corsi di apnea, nuoto preagonistico, agonistico e master, lezioni private di nuoto adulti e ragazzi
Estetica & Benessere: Un modernissimo centro benessere dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali, solarium e cabine per i vari trattamenti cosmetici e rilassanti. Trattamenti estetici d’eccellenza ad opera di estetiste qualificate che si avvalgono esclusivamente di prodotti professionali di alta gamma.
Sanitaria: Per chi richiede un servizio di altissimo livello specialistico il centro HOF offre servizi di posturologia e fisioterapia con massaggi terapeutici e sportivi Running & Ciclo

CERTIFICATO MEDICO. Obbligatorio per coloro i quali fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali (es. CSEN, UISP, CSAI, ecc.) e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti). Per questi ultimi è obbligatorio un certificato medico Sportivo Agonistico. Il Centro Sportivo HOF e tutti i suoi soci sono affiliati CSEN. Quali sono i medici certificatori: Il medico di medicina generale solo per i propri assistiti (il proprio medico di base), il pediatra di libera scelta per i propri assistiti, il medico specialista in medicina dello sport ovvero i medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano. Quando fare i controlli e quanto dura il certificato: Il controllo deve essere annuale. Il certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio. Quali esami clinici sono necessari: Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l’anamnesi, l’esame obiettivo con misurazione della pressione e un elettrocardiogramma  a riposo effettuato almeno una volta nella vita per chi ha meno di 60 anni. Per chi ha superato i 60 anni di età e presenta altri fattori di rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente. Anche per coloro che, a prescindere dall’età, hanno patologie croniche conclamate che comportano un aumento del rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente. Il medico può prescrivere altri esami che ritenga necessari o il consulto di uno specialista. In sintesi: Per tutti i nostri soci è OBBLIGATORIO il certificato medico. Il certificato può essere rilasciato dal proprio medico di base integrando un elettrocardiogramma refertato. ECG OBBLIGATORIO una sola volta per chi ha meno di 60 anni. ECG ANNUALE per chi ha più di 60 anni e presenta problemi cardiovascolari. In alternativa al proprio medico di base il certificato può essere rilasciato da un medico sportivo, fermo restando l’obbligo di integrare l’ECG nelle modalità sopraindicate.