Abbonamenti & Info

PRENOTAZIONE CORSI

Negli ultimi 10 giorni del mese è OBBLIGATORIO confermare la propria partecipazione ai corsi. La mancata conferma, in presenza di liste di attesa, potrà comportare l’esclusione dal corso. È altresì obbligatorio comunicare telefonicamente eventuali disdette per concedere la possibilità di partecipare agli utenti che di trovano in lista d’attesa. Le disdette devono avvenire il giorno prima del corso. Il mancato rispetto di questa procedura potrà comportare l’esclusione dal corso a favore del primo degli utenti in lista d’attesa.

ABBONAMENTI

ABBONAMENTI per attività libera in piscina e palestra.
ABBONAMENTO SOLO CORSI: tutti i corsi, compresi scuola nuoto e spinning.
ABBONAMENTO ALL INCLUSIVE: attività libera in piscina e palestra + tutti i corsi, compresi scuola nuoto e spinning.

SOSPENSIONE ABBONAMENTI

Le sospensioni degli abbonamenti possono avvenire presentando un certificato medico o una dichiarazione di “trasferta” da parte del datore di lavoro (quest’ultima su carta aziendale intestata, completa di timbro e firma del datore di lavoro o di un suo delegato).
Abbonamento 4 mesi: tempo massimo di sospensione 15 giorni, anche non consecutivi.
Abbonamento 8 mesi: tempo massimo di sospensione 30 giorni, anche non consecutivi.
Abbonamento 12 mesi e superiore: tempo massimo di sospensione 60 giorni, anche non consecutivi.

È prevista una sospensione amministrativa a pagamento per un massimo di un mese. Tale sospensione è ammessa solo ed esclusivamente nei mesi di giugno, luglio e agosto per abbonamenti di 8 mesi e superiori.

  • Ricorda che non è possibile sospendere gli abbonamenti per i giorni precedenti alla tua comunicazione.
INGRESSI

ABBONAMENTO INGRESSO CORSI: a scalare per singoli corsi (durata 12 mesi). Scuola nuoto esclusa. Disponibile in pacchetti da 10 e 20 lezioni.
ABBONAMENTO INGRESSI LIBERI: per attività libera in palestra o piscina (durata 12 mesi). Disponibile un unico pacchetto da 20 ingressi. Scheda individuale palestra esclusa.
INGRESSI ATTIVITÀ LIBERA ADULTI: accesso singolo attività libera palestra o nuoto libero
INGRESSI ATTIVITÀ LIBERA BAMBINI: accesso singolo attività libera palestra o nuoto libero (3-14 anni)

PISCINA

SCUOLA NUOTO BAMBINI
SCUOLA NUOTO ADULTI
ACQUATICITÀ INFANTILE (3/36 mesi)
AGONISMO JUNIOR (fino a 14 anni)
MASTER

NUOTO LIBERO SEMPRE DISPONIBILE (per tutto l’orario di apertura del Centro Sportivo)

PALESTRA IN ACQUA

La palestra, con la differenza che possiamo ottenere un maggior effetto rilassante per il semplice motivo che l’esercizio si svolge in acqua, con una notevole “riduzione” del proprio peso e dei carichi all’apparato muscolo-scheletrico, per effetto del Principio di Archimede. La palestra in acqua ci offre anche altri obiettivi:
– riavvicinamento all’attività sportiva dopo lunghi periodi di pausa per motivi di salute, pigrizia e altro;
– miglioramento delle capacità aerobiche, del tono muscolare, della forza e della resistenza;
– miglioramento della mobilità articolare, della postura e della propriocettività;

L’attività prevede una lezione di prova di 45 minuti, un successivo appuntamento di un’ora per la spiegazione della scheda personalizzata (come per la palestra “terrestre”) e un secondo appuntamento di 45 minuti per il perfezionamento del programma. Al termine di questa fase l’utente potrà svolgere le attività in completa autonomia.

LEZIONI PRIVATE

PERSONAL TRAININIG IN PALESTRA SU APPUNTAMENTO

SCUOLA NUOTO INDIVIDUALE E PERFEZIONAMENTO SU PRENOTAZIONE (SOLO PER MAGGIORENNI).

BENESSERE

SAUNA E BAGNO TURCO
MASSAGGIO
TRATTAMENTI CORPO RIMODELLANTI
SERVIZI DI ESTETICA

AGEVOLAZIONI

FAMIGLIA
RINNOVI ENTRO LA SCADENZA DEL PROPRIO ABBONAMENTO ANNUALE
RAGAZZI ETA’ COMPRESA TRA I 15 E I 20 ANNI
AGONISMO PER IL 2° FIGLIO
SCUOLA NUOTO ISCRIZIONE OLTRE I 3 MESI
SCONTO FFAA (CARABINIERI – POLIZIA – ESERCITO – VIGILI DEL FUOCO)
CONVENZIONI AZIENDE DEL TERRITORIO
PAUSA PRANZO

OTTIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO

VOGLIAMO OFFRIRTI UN SERVIZIO MIGLIORE E CONTIAMO SUL TUO AIUTO!

Per chi e perché è importante che tu sia presente al corso in cui ti sei iscritta/o?
• È importante per te perché la costanza nel partecipare alle attività ti permette di raggiungere con più efficacia gli obiettivi prefissati, quali il benessere, la forma fisica o semplicemente per socializzare.
• È importante per noi perché la presenza degli iscritti è fondamentale per garantire la continuità del lavoro che l’istruttore sviluppa durante i mesi di corso. Le presenze a singhiozzo incidono sul programma, creano disomogeneità tra i partecipanti e allontanano notevolmente tutti gli obiettivi raggiungibili. La tua presenza è uno stimolo per gli altri, per l’istruttore e garantisce il completamento del programma. È importante sapere che un numero troppo basso di presenti è didatticamente deleterio e poco sostenibile dal punto di vista organizzativo.
Che cosa posso fare per essere d’aiuto?
• Prima di partecipare a un corso informatevi bene sui suoi contenuti, potete provarlo e confermare in seguito l’iscrizione. Una volta iscritti datevi e date tempo affinché s’inneschi il giusto clima di sala. Se vi siete sbagliati e il corso non fa al caso vostro, terminate il mese e poi cambiate il programma come preferite.
• Se interrompete anzitempo il percorso, informate la segreteria delle vostre intenzioni e spiegate il perché. Questo ci aiuterà a capire quali azioni mettere in atto perché potreste non essere gli unici a manifestare dei dubbi.
• Se siete impossibilitati a partecipare per un imprevisto o per altri motivi personali ricordatevi SEMPRE di comunicare la vostra assenza telefonando appena possibile in segreteria allo 0422 885466 oppure inviando una mail a info@centrosportivohof.it.
• Se partecipate a un corso senza averlo comunicato in segreteria e vi presentate direttamente in aula solo perché il vostro abbonamento lo permette, state commettendo un errore perché l’istruttore non è informato della vostra presenza e non potrà accogliervi e inserirvi nel gruppo, illustrandovi le procedure iniziali e preparatorie per quel corso: ad esempio come si sale e si pedala sopra un bici da spinning, come si affrontano i primi contatti con il sacco FITBOX, ecc., ecc. Inoltre, se si tratta di un corso con attrezzi (spinning, tappeti walking, idrobike, aquawalking) potreste sottrarre il posto a un/a socio/a regolarmente iscritto/a che ha avuto solo il torto di arrivare un minuto dopo di voi…!
• Se avete delle rimostranze da fare sui corsi (orari, istruttori, attrezzatura) la cosa migliore è comunicarlo direttamente in segreteria dove prenderemo atto delle segnalazioni. Sarà compito nostro intervenire e fare il possibile al fine di risolvere il problema compatibilmente ai nostri mezzi organizzativi e logistici. È poco proficuo esternare le proprie lamentele all’istruttore o, peggio, al compagno di corso. Rimarrebbe un’affermazione fine a se stessa e totalmente inefficace per la risoluzione del problema.
Inoltre…
• Evitate di iscriverti a troppi corsi solo perché spinti dalla curiosità sapendo che il tempo a vostra disposizione non vi permetterà di partecipare con continuità.
• Evitate di abbandonare il corso alla prima difficoltà o perché è successo qualcosa di stonato durante una lezione. Al termine della lezione parlatene con l’istruttore o direttamente in segreteria.
• Non inseritevi in un corso senza aver prima confermato la propria presenza.

GRAZIE PER LA TUA PREZIOSA COLLABORAZIONE!!!

REGOLAMENTO PISCINA E PALESTRA

NORME GENERALI PISCINA

  • Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti.
  • I minori non possono rimanere soli presso l’impianto prima e dopo l’orario di inizio del corso, la società declina ogni responsabilità.
  • L’entrata al nuoto libero per minori di 13 anni è consentita solo se accompagnati in acqua da un adulto. I maggiori di 13 anni devono saper nuotare ed essere autonomi e responsabili durante l’intera permanenza in piano vasca.
  • La Direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni d’idoneità psico-fisica. I bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l’ingresso a chi si trovi in stato di ebbrezza.
  • In piscina si deve mantenere un contegno corretto e conforme al presente regolamento. È vietato bestemmiare, usare linguaggi volgari e tenere comportamenti che possano arrecare danni di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto.
  • La Direzione è tenuta a chiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.
  • È vietato introdurre cani o altri animali.
    • Negli spogliatoi e sul piano vasca è severamente vietato fumare, consumare alimenti, bevande e gomme da masticare.
    • È consigliabile lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra pasto e l’ingresso in acqua.
    • Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare la doccia e non utilizzare olio per il corpo. L’accesso alle vasche è consentito soltanto passando attraverso la vaschetta lavapiedi.
    • Evitare docce prolungate, l’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola!
    • Non pulire spazzole, pettini e costumi sopra i lavandini; gettare assorbenti/pannolini negli appositi contenitori.
    • In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
    • L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite o soprascarpe monouso: prestate attenzione, i pavimenti sono bagnati e sono consigliate suole antiscivolo.
    • È vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme d’igiene. È vietato sputare sia in vasca che in tutti gli altri ambienti della piscina.
    • Non è consentito fare la doccia senza costume e girare nudi per gli spogliatoi.
    • Evitare una permanenza prolungata sotto gli asciugacapelli. Asciugare preventivamente la testa con l’asciugamano o l’accappatoio e utilizzare il phon per la finitura.
    • È severamente VIETATO:
    • Correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi o che possano disturbare gli altri bagnanti.
    • Entrare in acqua con cerotti o fasciature di nessun tipo, orologi, bracciali e collane. (La direzione non assume alcuna responsabilità per oggetti smarriti in acqua e in ogni altro locale del centro sportivo).
    • Entrare in vasca con ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta.
    • Effettuare immersioni in apnea.
    • Nuotare con le pinne e/o maschere con lenti di vetro al di fuori dei corsi specifici e se non preventivamente autorizzati.
    • Portare nell’impianto oggetti di vetro, barattoli, bicchieri e bottiglie che possano essere pericolosi.
    • Utilizzare il proprio phon e qualunque altro strumento alimentato a corrente.
    • La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o a cose provocati dall’imprudenza dei bagnanti.
    • Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra.
    • È vietato nuotare trasversalmente e appoggiarsi alle corsie se non in caso di necessità.
    • La piscina piccola è riservata esclusivamente alla didattica e ai bambini piccoli.
    • Durante il nuoto libero è vietato esercitare attività di apnea.
    • Ai non addetti non è consentito impartire lezioni di nuoto.
    • Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali dell’impianto ed il loro accesso sono videosorvegliati (fatta eccezione per gli spogliatoi, docce, servizi igienici, piano vasca).
    • Gli spogliatoi sono dotati di armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale; malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore. Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
    • Per evitare scambi e smarrimenti, vi suggeriamo di marcare accappatoi e asciugamani (soprattutto quelli dei bambini). Il materiale rinvenuto, viene conservato per un tempo massimo di 30 giorni dal personale dell’impianto.
    • La frequenza dell’impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.
    • Per le attività è fissata una quota associativa annuale, comprensiva d’iscrizione e assicurazione.
    • Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella riconferma del proprio turno ed orario per il mese successivo.
    • Per il recupero di eventuali lezioni perse la Società dà la possibilità di recuperare entro il mese, previo avviso entro le ore 12.00 del giorno stesso.
    • L’accesso agli spogliatoi è consentito 15 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
    • È obbligatorio utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso sui lettori installati all’ingresso degli spogliatoi. L’utilizzo improprio della tessera di ingresso, lo scambio e la cessione a terze persone comporta l’immediato ritiro della card e la sospensione dell’abbonamento del legittimo titolare. La Direzione si riserva di riattivare l’abbonamento solo dopo aver acclarato i fatti.
    • A genitori ed accompagnatori non è permesso attendere il termine della lezione in piano vasca o all’interno degli spogliatoi.
      • I genitori dei bambini iscritti alla scuola nuoto possono accedere al corridoio antistante gli spogliatoi (locale asciugacapelli) 10 minuti dopo il termine della lezione. È assolutamente vietato l’accesso agli spogliatoi.
      • La direzione si riserva la possibilità di apportare modifiche ai giorni e agli orari dei corsi sia per esigenze didattiche sia organizzative. I tesserati iscritti ai corsi verranno informati delle modifiche con adeguato anticipo.
      • La direzione si riserva inoltre la possibilità di sospendere i corsi che non raggiungono un numero minimo d’iscritti.
      • È OBBLIGATORIO presentare il certificato contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento e, per reciproca tutela socio/società, non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. Il certificato dovrà essere consegnato in originale presso la segreteria del Centro Sportivo HOF. La società, ove richiesto, ne rilascerà una copia. Ricordiamo che l’obbligo sussiste per tutte le Società e Associazioni affiliate a un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
        ATTENZIONE. L’assenza del certificato medico comporta la mancata copertura assicurativa del socio. 

        • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.

NORME GENERALI PALESTRA

  • Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
  • L’accesso alla palestra è consentito a partire da 13 anni.
  • Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
  • Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
  • È obbligatorio: stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo. Pulire con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali è stato in contatto non appena terminato l’uso. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto manubri, bilancieri e pesi, immediatamente dopo averne terminato l’uso. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto. Collocare i propri indumenti, borse e sacche, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti;
  • Rispettare il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping;
  • Utilizzare la tessera personale ad ogni ingresso. L’utilizzo improprio della tessera di ingresso, lo scambio e la cessione a terze persone comporta l’immediato ritiro della card e la sospensione dell’abbonamento del legittimo titolare. La Direzione si riserva di riattivare l’abbonamento solo dopo aver acclarato i fatti.
  • Inoltre non è consentito: lasciare lattine, bottiglie, borracce e ogni rifiuto nei locali della palestra. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici, e in prossimità della reception. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici. Far uso di sostanze ritenute dopanti e/o introdurle in palestra. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici. Utilizzare il proprio phon e qualunque altro strumento alimentato a corrente.
      • Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali della palestra (fatta eccezione per le docce ed i servizi igienici) ed il loro accesso sono videosorvegliati.
      • La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore. Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
      • Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno è necessario consultare un istruttore;
      • Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento al centro deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico;
      • La direzione si riserva la possibilità di apportare modifiche ai giorni e agli orari dei corsi sia per esigenze didattiche sia organizzative. I tesserati iscritti ai corsi verranno informati delle modifiche con adeguato anticipo.
      • La direzione si riserva inoltre la possibilità di sospendere i corsi che non raggiungono un numero minimo d’iscritti.
      • Gli abbonati ai corsi con pacchetti ad ingresso devono confermare telefonicamente l’eventuale assenza (nel rispetto delle procedure descritte al punto PRENOTAZIONE CORSI). In caso di doppia mancanza non giustificata, verrà automaticamente scalato un ingresso.
      • È OBBLIGATORIO presentare il certificato contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento e, per reciproca tutela socio/società, non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. Il certificato dovrà essere consegnato in originale presso la segreteria del Centro Sportivo HOF. Ricordiamo che l’obbligo sussiste per tutte le Società e le Associazioni affiliate al CONI o a Enti di Promozione Sportiva riconosciuti. ATTENZIONE. L’assenza del certificato medico comporta la mancata copertura assicurativa del socio.

    Il Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.

    • La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR

Il Regolamento Europeo 27 aprile 2016, n. 679, in materia di protezione dei dati (di seguito anche “GDPR”), prevede in capo a Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. con sede in Via Carrer 7 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV), (brevemente “HOF”), in qualità di titolare del trattamento, l’obbligo di fornire al tesserato e potenziale tesserato la presente informativa relativamente al trattamento dei loro dati personali volontariamente forniti, nonché di tutti i dati che potrebbero essere forniti o acquisiti presso terzi (di seguito i “Dati”). Il tesserato e potenziale tesserato, attraverso la lettura del presente documento, viene informato in merito al trattamento dei Dati forniti a HOF, direttamente o attraverso un intermediario, e quelli ottenuti attraverso conversazioni telefoniche o come conseguenza della navigazione su pagine Internet di HOF o tramite altri mezzi, per la proposta finalizzata all’eventuale successiva stipula di un abbonamento, per la richiesta di qualsiasi servizio o prodotto, anche dopo il termine dell’abbonamento. HOF potrà consultare i dati disponibili presso banche dati, cui la stessa abbia accesso, al fine di effettuare una valutazione per la proposta di abbonamento del tesserato e potenziale tesserato. 
Nel caso in cui i Dati forniti si riferiscano ad una persona fisica terza, diversa dal tesserato e potenziale tesserato, quest’ultimo garantisce di aver ottenuto il previo consenso della parte terza, per la comunicazione ed utilizzo dei suddetti Dati, e che la stessa sia stata informata delle finalità del trattamento dei dati, delle comunicazioni e degli altri termini stabiliti nel presente documento e nell’Informativa Supplementare relativa alla protezione dei dati. Il tesserato e potenziale tesserato dichiara di avere più di diciotto anni. Analogamente, nel caso in cui i Dati forniti appartengano a minori di diciotto anni, in qualità di genitore o tutore del minore, lo stesso autorizza il trattamento di tali Dati, compresi, se del caso, quelli relativi allo stato di salute, per le finalità gestionali descritte nel presente documento e nell’Informativa Supplementare, relativa alla protezione dei dati, di cui all’Allegato A. Il tesserato e potenziale tesserato garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati forniti, impegnandosi a mantenerli regolarmente aggiornati e a comunicare a HOF qualsiasi variazione degli stessi.

INFORMAZIONI ESSENZIALI RELATIVE ALLA PROTEZIONE DEI DATI

Titolare del trattamento:
Legale Rappresentante del Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l.

Finalità del trattamento:
Iscrizione al Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l.
Iscrizione all’Ente di promozione sportiva affiliato al CONI (CSEN)
Gestione ed esecuzione dell’abbonamento;
Gestione dell’eventuale rinnovo dell’abbonamento;
Gestione di ogni altra operazione attinente all’esercizio dell’attività del Centro Sportivo e ad esso correlate.
Elaborazione dei profili per l’adeguata esecuzione dell’abbonamento
Comunicazione, promozione e proposta di prodotti e servizi del Centro Sportivo HOF e delle attività ad esso correlate;
Analisi della qualità percepita dal tesserato in merito a prodotti e/o servizi resi da HOF e per il loro miglioramento.
Previo consenso, ricerche di mercato o comunicazioni di programmi e palinsesti;
Invio di materiale pubblicitario concernenti i prodotti e i servizi del Centro Sportivo HOF.
Esecuzione degli obblighi di legge, regolamentari e conservativi.

Legittimazione:
Esecuzione dell’abbonamento; consenso; legittimo interesse; obblighi di legge.

Destinatari:
I dati deltesserato e potenziale tesserato: potranno essere conosciuti all’interno di HOF; potranno essere comunicati ad Organi di Vigilanza e Controllo, enti od organismi titolari di banche dati nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, organi del settore assicurativo.

Diritti del tesserato e potenziale tesserato:
È possibile esercitare i seguenti diritti: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, portabilità e opposizione, meglio dettagliati nell’Informativa Supplementare relativa alla protezione dei dati.

Informazioni aggiuntive:
Per informazioni aggiuntive prendere visione dell’Informativa Supplementare, relativa alla protezione dei dati, di cui alla NOTA A.

In ogni caso, il tesserato e potenziale tesserato potrà revocare i consensi prestati in qualsiasi momento, secondo quanto specificato nell’Informativa Supplementare, relativa alla protezione dei dati, di cui alla NOTA A.

 

NOTA A) INFORMATIVA SUPPLEMENTARE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI DATI AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 
1. Titolare del Trattamento

Le informazioni e/o i dati personali volontariamente comunicati o acquisiti presso terzi, nonché tutti i dati che potrebbero essere comunicati (di seguito i “Dati”) dal tesserato e potenziale tesserato (di seguito anche l’“interessato”) inclusi, se comunicati, anche i dati relativi allo stato di salute sono conservati in una banca dati il cui Titolare è il Legale Rappresentante del Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. (di seguito anche “HOF”).

  • Partita IVA 04581260264 – REA 361556.
  • Indirizzo postale: Via Carrer 7, 31040 Nervesa della Battaglia (TV).
  • Recapito Telefonico: + 39.0422 885466.
  • Indirizzo web: http://www.centrosportivohof.it/abbonamenti/privacy.
  • Contatto del Data Protection Officer: il Responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui al Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 è il Legale rappresentante – Presidente.

 

 

2. Finalità del trattamento dei Dati 

HOF tratterà tutti i dati forniti dal tesserato e potenziale tesserato, direttamente o attraverso un intermediario, eventualmente integrati con dati raccolti presso terzi e quelli ottenuti attraverso conversazioni telefoniche o come conseguenza della navigazione su pagine Internet di HOF o tramite altri mezzi, per la proposta personalizzata finalizzata all’eventuale successiva stipula di un abbonamento, per la gestione ed esecuzione dell’abbonamento, per la richiesta di qualsiasi servizio o prodotto, anche dopo il termine dello stesso, se del caso, qualsiasi comunicazione o trasferimento di dati verso paesi terzi possa essere effettuato, per le seguenti finalità:

a)   calcolo del costo preventivo dell’abbonamento mediante una delle seguenti modalità: inserendo tutti i dati, necessariamente richiesti, in modo dettagliato, secondo la procedura ordinaria di gestione del tesserato o del potenziale tesserato;

b)   gestione ed esecuzione dell’abbonamento stesso, l’eventuale rinnovo, del contenzioso giudiziale e stragiudiziale nonché in generale esercizio e difesa di diritti della società sportiva HOF, valutazione e delimitazione del rischio, prevenzioni ed investigazioni delle frodi e del finanziamento del terrorismo, analisi di nuovi mercati, gestione e controllo interno, adeguamento dei sistemi e delle piattaforme informatiche di relazione con i tesserati, attività statistico-tariffarie; trattamento, monitoraggio e aggiornamento di qualsiasi richiesta di informazioni, negoziazione, rapporto precontrattuale e/o contrattuale.

c)    analisi della qualità percepita dal tesserato in merito a prodotti e/o servizi resi da HOF per la gestione ed esecuzione dell’abbonamento indirizzata ai dati di recapito già comunicati, a mezzo posta elettronica, telefono anche cellulare, servizi di invio testi quali short messaging system (“SMS”), servizi di messaggistica istantanea o social network;

d)   previo suo consenso, invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni in generale, mediante posta tradizionale, posta elettronica, telefono anche cellulare, servizi di invio testi quali short messaging system (“SMS”), servizi di messaggistica istantanea o social network. Riterremo il suo consenso comprendere anche l’autorizzazione all’invio di messaggi secondo sistemi di posta tradizionale.

Tutti i dati raccolti nonché i trattamenti e le finalità sopraelencati sono necessari o correlati alla corretta implementazione, sviluppo e controllo del rapporto/abbonamento.Al fine di offrire al tesserato e potenziale tesserato prodotti e servizi in linea con il suo profilo ed i suoi interessi, sulla base delle informazioni fornite, verranno elaborati diversi profili adeguati a interessi e necessità del tesserato e potenziale tesserato e alla strategia del Centro Sportivo HOF, e di conseguenza, sulla base di detti profili saranno adottate delle decisioni.

3. Modalità del trattamento dei Dati

Il trattamento per le finalità sopra esposte è effettuato sia con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, sia con modalità cartacee ed è svolto direttamente dall’organizzazione di HOF attraverso i propri sistemi informativi, in Italia; da soggetti esterni a tale organizzazione, facenti parte della cd. “catena associativa”; nonché da società di servizi, che sono state da noi nominate responsabili del trattamento. La comunicazione delle proposte di abbonamento ed ogni altra successiva comunicazione necessaria alla gestione dell’abbonamento e del suo eventuale rinnovo sarà effettuata, a sua scelta e secondo quanto indicato nella richiesta di preventivo o al momento della stipula dell’abbonamento o anche successivamente, mediante l’uso della posta, della posta elettronica o mediante altre tecniche di comunicazione a distanza ovvero all’interno di un social network a cui l’utente aderisce.

4. Dati relativi allo stato di salute

Ai fini della gestione del tesserato è prevista la raccolta ed il trattamento di dati relativi allo stato di salute da parte di HOF.

5. Periodo di conservazione dei Dati 

Se la proposta non conduce alla sottoscrizione di un abbonamento, i dati raccolti, in assenza di consenso, vengono conservati solo per 12 mesi e 15 giorni e subito dopo cancellati. Se la proposta, invece, conduce alla sottoscrizione di un abbonamento, i dati forniti saranno conservati per il periodo determinato nel rispetto dei seguenti criteri: (1) l’obbligo di conservazione stabilito dalla legge; (2) durata del rapporto contrattuale/abbonamento e responsabilità derivanti dal suddetto rapporto; (3) richiesta di cancellazione da parte dell’interessato, laddove effettuata.

6. Legittimazione per il trattamento dei Dati 

La base giuridica su cui si fonda il trattamento dei Dati comunicati dall’interessato, inclusi quelli relativi allo stato di salute, per le finalità specificate al precedente punto 2 è l’esecuzione del contratto/abbonamento.La base giuridica per il compimento di ricerche di mercato e per l’offerta futura di prodotti e servizi di cui al precedente punto 2 è il consenso che l’interessato ha prestato, senza che la revoca dello stesso condizioni la gestione ed esecuzione del contratto/abbonamento. Il tesserato e potenziale tesserato dovrà comunicare a HOF i suoi Dati per la sottoscrizione dell’abbonamento. L’eventuale rifiuto da parte sua di conferire i Dati richiesti comporterebbe l’impossibilità da parte di HOF di concludere o eseguire le relative operazioni per la sottoscrizione dell’abbonamento o dell’eventuale rinnovo.

7. Destinatari dei Dati 

I Dati del tesserato e potenziale tesserato potranno:
A) essere conosciuti all’interno di HOF tra i dipendenti/collaboratori di volta in volta addetti alla gestione della sua posizione. B) Essere comunicati per l’adempimento di tutti gli obblighi di legge e di contratto:

-  Ad Organi di Vigilanza e Controllo, nonché ad altri enti od organismi titolari di banche dati nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (quali ad esempio CONI o Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive);

-  Società di servizi informatici e telematici, di archiviazione dati, di servizi a cui siano affidati la gestione; società per il supporto alle attività di gestione aziendale, ivi inclusi i servizi postali; società di revisione e consulenza; studi legali e tributari; società di servizi per la prevenzione ed il controllo delle frodi; società di recupero crediti.

 

8. Accesso al sito www.centrosportivohof.it e relativi servizi 

L’accesso al sito e relativi servizi non richiede un’identificazione univoca dell’utente.Durante la navigazione sul sito www.centrosportivohof.it, non viene chiesto di scegliere ed indicare le proprie credenziali di accesso (“Username” – “Password”).

9. Diritti dell’interessato 

In base ai termini ed alle finalità stabiliti dalla normativa vigente, l’interessato ha i seguenti diritti:

  • Ottenere conferma, da parte di HOF, che sia in o meno in corso un trattamento di Dati che lo riguardano e, intal caso, ottenere l’accesso ai Dati e alle informazioni relative al trattamento.
  • Richiedere la rettifica di Dati inesatti. Richiedere la cancellazione dei Dati nel caso in cui, tra le altre ragioni, gli stessi non siano più necessari per le finalità per cui sono stati richiesti; in tal caso, HOF cesserà di trattare i Dati, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto.
  • Richiedere l’applicazione della limitazione del trattamento dei Dati, nel qual caso gli stessi potranno essere trattati solo previo consenso del soggetto interessato; fanno eccezione la conservazione dei dati stessi e l’utilizzo per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o per la protezione dei diritti di altri soggetti fisici o giuridici o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione Europea o di uno Stato Membro.
  • Opporsi, in tutto od in parte, per motivi legittimi al trattamento dei suoi Dati, in tal caso, HOF dovrà cessare di trattare i dati stessi, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per la difesa contro possibili reclami.
  • Ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati forniti dal soggetto a HOF.
  • Revocare il consenso concesso, se pertinente, per le finalità specificate nel precedente punto 2 senza pregiudicare la legittimità del trattamento sulla base del consenso fornito precedentemente alla revoca. 
Nel caso in cui il tesserato e potenziale tesserato si opponga al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing diretto con modalità elettroniche (servizi di invio testi quali short messaging system (“SMS”), servizi di messaggistica istantanea o social network), per ragioni inerenti l’organizzazione sistemi interni di HOF, tale opposizione si riterrà estesa anche all’invio di comunicazioni commerciali attraverso modalità tradizionali (posta cartacea e contatto telefonico da parte di un operatore) e HOF non sarà più in grado di operare alcun invio per tale finalità. I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta al Responsabile nominato (Legale rappresentante, Centro Sportivo HOF s.s.d. a r.l. comunicandoci la Sua richiesta.
  • L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.